E’ tardi e non avete niente di pronto per cena? Queste pizzette sono perfette perchè sono velocissime!
Basta avere una confezione di Philadelphia da 250 gr., 50 gr. di burro, un pizzico di sale, 250 gr. di farina “0”, mozzarella e pomodoro. Se trovate il Philadelpia in confezione doppia da 80 gr. la proporzione è: 160 gr. Philadelpia, 35 gr. burro, pizzico di sale , 160 gr. farina.
Impastate tutto insieme fino a formare una palla morbida ed elastica (Bimby 3 min. vel. spiga)
Tagliate a metà l’impasto e stendete una sfoglia sottile ma non troppo (2/3 mm.), con un bicchiere fate dei cerchietti: con questa dose verranno circa 30/35 pizzette. Se vi bastano, congelate l’altra metà della palla, altrimenti proseguite come sopra.
Disponeteli in una teglia ricoperta di carta da forno e mettete su ognuna un po’ di pomodoro precedentemente salato.
Infornate a 180° per 5 minuti circa, sfornate a metà cottura e disponete su ogni dischetto 1/2 dadini di mozzarella.
Terminate la cottura finchè la mozzarella non avrà formato la crosticina, fate raffreddare appena e…chiamate tutti a tavola!
I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri lettori .
Se vi piace il nostro blog e volete aiutarci a crescere, fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito, riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.
Grazie, grazie, grazie!
Booking.com
Visualizza le offerte a tempo limitato di Amazon