Questa torta è molto d’effetto e nello stesso tempo semplice e veloce! È perfetta per la colazione e per la merenda, soprattutto inzuppata nel latte…vediamo come si fa!
Ingredienti: 220 gr. di zucchero, 3 uova, 130 gr. di olio di semi, 130 gr. di acqua, 265 gr. di farina “00”, 25 gr. di cacao amaro, 1 bustina di lievito.
Procedimento: mettete in un contenitore lo zucchero, le uova, l’olio e l’acqua e frullate con le fruste elettriche (Bimby 30 sec./ vel. 5).
Unite 240 gr. di farina e il lievito e amalgamate bene (Bimby 40 sec./vel.5). Dividete l’impasto in due parti uguali: in uno aggiungete 25 gr. di cacao, nell’altro 25 gr. di farina (Bimby 20 sec. /vel.5).
Prendete una teglia tonda, imburratela e infarinatela. Versate 3 cucchiai di impasto bianco al centro della teglia, poi sopra 3 cucchiai di impasto scuro e così via, alternandoli finchè non finiscono entrambi.
Infornate a 180 ° per circa 30 minuti…e buona merenda!
I vostri commenti, i vostri like, le vostre condivisioni ci fanno molto piacere, facendoci sentire un po’ più vicini a tutti i nostri lettori .
Se vi piace il nostro blog e volete aiutarci a crescere, fate i vostri acquisti su Amazon e su Booking accedendovi dal nostro sito, riceveremo una piccolissima percentuale senza che voi spendiate un centesimo in più rispetto all’acquisto fatto! Se vi interessa qualche annuncio pubblicitario, approfondite pure l’argomento cliccando sul banner.
Grazie, grazie, grazie!